La nuova immagine online di ProAction: un portale a misura di sportivo

Il 26 Maggio scorso ProAction ha ufficialmente lanciato il nuovo sito web creato dalla digital Agency Aleide, dando una svolta importante alla propria immagine digitale, con l’obiettivo di offrire agli utenti un portale completo e comodamente fruibile da mobile

ProAction-inIl 2020 è un anno particolarmente importante per una delle aziende leader nella produzione di integratori per sportivi, ProAction, che compie il suo 25esimo anno dalla fondazione confermando la propria autorevolezza nel settore. E non è tutto, perché il 26 Maggio scorso, questa nota realtà si è anche proposta al mondo del web con un portale creato da zero e dalla grafica personalizzata, che presenta importanti novità tutte da scoprire. “In 25 anni ho visto crescere l’azienda anche attraverso i vari siti e portali, strumenti sempre più indispensabili per una migliore confidenza con i prodotti – interviene Cristian Vezzù, CEO di ProAction Le novità legate al portale saranno molte, alcune fruibili da subito, altre che saranno disponibili nei prossimi mesi. Un lavoro importante – conclude – frutto del lavoro e dell’esperienza di grandi team”.
Per prima cosa, nel nuovo sito ProAction – www.proaction.it – riserva un posto speciale alle donne, mettendo in evidenza la sezione dalle tinte rosa dal nome Pink Fit. Si tratta di una linea creata dall’azienda, nella quale è possibile trovare tantissimi prodotti fatti su misura per il benessere del mondo femminile.
Nata per supportare gli sportivi di ogni genere prima, durante e dopo l’attività fisica, ProAction non poteva poi fare a meno di riservare una sezione agli utenti che hanno bisogno di aiuto e consigli nelle scelte legate allo sport. Parliamo della categoria Academy, anch’essa presente nel menu principale del sito, dove vengono caricati articoli e video di utilità dove si parla di preparazione sportiva, tecnica e nutrizione. Presto, inoltre, saranno disponibili anche le dirette fatte da esperti del team ProAction. Infatti, come spiega Luca della Regina, direttore marketing ProAction “Nasce sempre di più la voglia di digitalizzazione e ricerca di informazioni. ProAction, da sempre attenta alle reali esigenze di tutti, lo fa anche in questo settore, rilasciando un nuovo portale quotidianamente aggiornato in modo che sia un valido alleato di tutti gli sportivi“.
E come non mettere in risalto i grandi dello sport che hanno scelto ProAction come alleato per la loro prestazione fisica?
Nella sezione dei testimonial, prendono posto atleti quali Clemente Russo, il boxeur detentore di due argenti olimpici (Pechino 2008 e Londra 2012), che sta lottando per qualificarsi alla quinta Olimpiade consecutiva (Tokyo 2021). Risultato che, tra l’altro, lo farebbe entrare nel guinness world record. O, ancora, un altro aspirante qualificato ai prossimi Giochi e attuale record italiano nella maratona, Eyob Faniel, che è riuscito a correre 42,195 km in 2h 07’ 19’, scavalcando il tempo di Baldini risalente al 23 Aprile del 2006.
È fondamentale sottolineare che la digital Agency milanese Aleidewww.aleidewebagency.com , che ha messo in piedi tutto il portale partendo dall’idea di unire i due precedenti siti dell’azienda, ha avuto la capacità di comprendere e poi trasferire all’interno delle pagine gli obiettivi, la passione e la professionalità di ProAction, che vanta una lunga esperienza nel settore e si distingue per essere tra le pochissime aziende in Italia ad avere internamente un reparto di Ricerca e Sviluppo (R&D).
Gianluca Gallinaro, uno dei soci fondatori di Aleide assieme a Filippo Levizzani e Luca Galbiati e project manager di questo particolare progetto, commenta così il risultato ottenuto “Siamo orgogliosi di aver sviluppato il nuovo sito di una società prestigiosa come ProAction, accorpando i due precedenti siti dell’azienda (istituzionale ed e-commerce) all’interno di un unico e nuovo strumento di comunicazione ideato nell’ottica del mobile first. Grazie al nuovo sito, – continua Gallinaro – non solo vengono veicolati in primo piano i suoi valori, ma ProAction potrà disporre di uno strumento di back office semplice e veloce in grado di gestire i contenuti del sito e di dialogare con gli altri strumenti aziendali quali i software ERP e CRM”.
Oltre al sito web, è nata una app dedicata ai clienti ProAction e agli appassionati di sport in genere, da utilizzare durante le tante manifestazioni sportive alle quali l’azienda partecipa in qualità di sponsor ufficiale, come succederà anche alla Maratona di Venezia del prossimo 25 ottobre, e con il suo stand, ad esempio al Rimini Wellness. L’applicazione darà la possibilità agli utenti di registrarsi e accedere così a contenuti personalizzati per le loro esigenze durante gli eventi e non solo.

FONTE: Ufficio Stampa Notiziabile.