La tecnologia rivoluziona il salvavita per anziani che diventa un bracciale smart

Il bracciale salvavita smart di nuovsa generazione è la risposta all’invecchiamento della popolazione che soddisfa tutti, famigliari e anziani, ed assicura indipendenza e benessere all’anziano, ma soprattutto grande tranquillità ai famigliari che vivono lontani o lavorano tutto il giorno fuori casa

Bracciale-Salvavita-Seremy-App-thegem-blog-default-inIl salvavita anziani di nuova generazione ed il bracciale smart rappresentano la risposta più avanzata della tecnologia all’invecchiamento della popolazione, un fenomeno particolarmente rilevante in Italia e a cui proprio i moderni braccialetti salvavita vogliono presentarsi come una valida soluzione.

Italia: un Paese che invecchia velocemente

La popolazione italiana è la più vecchia in Europa, con un totale di quasi 14 milioni di anziani over 65, di cui ben 7 milioni sono over 75. Si tratta di una percentuale di anziani che corrisponde al 22,8% della popolazione, contro una media UE del 20.3%. Volendo entrare nei dettagli, l’area con la maggior concentrazione di anziani è la Liguria con il 28,5% di over 65.
Tuttavia, rispetto al passato e alla tradizione di sistemare gli anziani in case di riposo e cliniche riabilitative, oggi si stanno affermando – sulla scia di quello che accade in altri Paesi – le iniziative di senior housing e assisted living.
L’obiettivo di queste residenze per la terza età è mantenere l’anziano autonomo e assicurare un elevato livello di qualità della vita anche in età avanzata. Di queste, il 35,6% delle abitazioni è rivolto ad anziani non autosufficienti, il 38,2% ad anziani con autosufficienza mista e il 6,4% ad anziani autosufficienti (fonte Ipso Korian per Osservatorio Senior).
Si tratta di una tendenza che risponde al desiderio della popolazione anziana di vivere in modo indipendente il più a lungo possibile, magari circondata dagli affetti dei propri cari e rimanendo nella casa in cui hanno trascorso gli anni più belli della vita. Un desiderio a cui le famiglie trovano risposta anche nei bracciali salvavita per anziani.

Il bracciale salvavita per anziani aumenta il benessere e la sicurezza
Le parole chiave alla base della nascita dei moderni braccialetti e salvavita per anziani sono sicurezza e benessere.
Questi dispositivi sono realizzati con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutte le famiglie che devono assistere un anziano le nuove tecnologie.
In particolare, il bracciale salvavita è apprezzato per la capacità di regalare ai famigliari maggiore sicurezza nella gestione dell’anziano, che con pochi gesti può chiedere aiuto. In questo modo, la persona anziana ha l’opportunità di prolungare la vita indipendente e ritardare il più possibile il ricorso ad altre forme di assistenza come la badante o il ricovero in casa di riposo.
Dotare i nostri anziani di un bracciale salvavita significa aumentarne la sicurezza – soprattutto se vivono soli in casa e sono a rischio caduta -, ma anche il benessere dato che la persona difficilmente accetta il decadimento fisico e cognitivo e la necessità di ricevere aiuto.
Un bracciale Smart da tenere sempre al polso viene considerato, invece, una presenza meno invasiva e un modo per chiamare i famigliari solo in effettivo caso di bisogno.
Riassumendo, il bracciale salvavita è la risposta all’invecchiamento della popolazione che soddisfa tutti, famigliari e anziani, dato che assicura indipendenza e benessere all’anziano, ma soprattutto grande tranquillità ai famigliari che vivono lontani o lavorano tutto il giorno fuori casa.

Cosa è e come funziona il bracciale salvavita smart
In parole semplici, possiamo definire il bracciale Smart come un supporto per il monitoraggio da remoto degli anziani e questo bracciale rappresenta un’evoluzione nel campo delle tecnologie salvavita e di telesoccorso per anziani.
Nel dettaglio, chi acquista il moderno bracciale Smart riceve un braccialetto salvavita autonomo e indipendente, che non richiede uno Smartphone per essere utilizzato;
Inoltre verranno fornite indicazioni per installare l’app iOS o Android sullo smartphone dei familiari che seguiranno l’anziano.
Il sistema di funzionamento è semplice ed intuitivo: l’anziano indossa il bracciale Smart, mentre la famiglia riceve da remoto sul proprio Smartphone e in ogni momento eventuali richieste di aiuto o allarmi di caduta o, ancora, segnali di allontanamento dalle zone di guardia.
In questo modo è possibile rimanere sempre al fianco dei propri cari. Non solo: oltre a quelle appena elencate, questo dispositivo salvavita presenta anche altre funzionalità come l’analisi del livello di benessere della persona, della qualità del sonno, il monitoraggio del battito cardiaco e dell’attività fisica.

Seremy: una vera rivoluzione nel mondo dei salvavita per anziani
Un bracciale salvavita di nuova generazione come Seremy, rappresenta una vera rivoluzione nel campo del telesoccorso per anziani.
Tanti sono anche i vantaggi che offre rispetto ai vecchi sistemi di soccorso da remoto:
–       funziona senza limiti di distanza e anche se il familiare è fuori casa, dato che non si basa sulla postazione fissa del dispositivo presente in casa;
–       può essere indossato tutto il giorno, anche a letto o sotto la doccia per ricevere aiuto in ogni momento ed è molto più comodo del tradizionale pendolo o pulsante;
–       la batteria dura diverse settimane e la localizzazione GPS e di ultima generazione e consuma pochissimo, mentre i sistemi tradizionali hanno batterie che durano solo qualche giorno;
–       rileva anche i parametri vitali e, per questo, rappresenta una soluzione più avanzata rispetto ai sistemi tradizionali;
–       si tratta di un sistema autonomo, che non necessita di altri dispositivi e, in particolare, di uno smartphone collegato al pulsante.
In conclusione, possiamo affermare che ad oggi la soluzione offerta da Seremy è il sistema di telesoccorso più evoluto dal momento che non richiede né linea telefonica fissa né una SIM telefonica, ma soprattutto non richiede lo smartphone o la basetta fissa in casa della persona da monitorare.
Infine, dotare il proprio caro di un bracciale Smart significa annullare il rischio che venga perso o dimenticato o, ancora, che le batterie si scarichino proprio nel momento del bisognoPer tutti questi motivi ad oggi sono centinaia le famiglie che hanno acquistato il bracciale Smart dell’azienda ferrarese per prendersi cura del proprio anziano e che hanno sperimentato in prima persona tutti i vantaggi di questa tecnologia unica in Italia.

L’azienda dietro Seremy
Seremy è prodotto interamente in Italia da Gruppo Selyon SRL. Con 2 sedi a Ferrara e Vicenza da oltre 20 anni sviluppa tecnologia hardware e software per sistemi wearable, soluzioni IOT, apparati di localizzazione satellitare e piattaforme di business intelligence in cloud. Con oltre 5 milioni di fatturato e 30 addetti, e’ una realtà innovativa ed affidabile del panorama high-tech italiano.

Per maggiori informazioni sul dispositivo e per ricevere ulteriore materiale informativo si prega di contattare:
SEREMY
Servizio Clienti
www.seremy.it
0532 1861373

FONTE: Ufficio Stampa Notiziabile.