È un italiano il Premio di Eccellenza per Alto Merito Scientifico in andrologia e urologia

È stato assegnato al Dottor Andrea Militello il Premio di Eccellenza per Alto Merito Scientifico

Dottor-Andrea-Militello-urologo-andrologo
Il Dottor Andrea Militello, premiato come Miglior Urologo Andrologo d’Italia nel 2018

ROMA – La cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio internazionale per la cultura “La Voce dei Poeti”, quest’anno dedicato al tema della Giustizia, si è tenuta a Roma, nella splendida Sala del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri. Il premio è promosso ed organizzato dall’Associazione culturale VerbumlandiArt, e nell’ambito dell’evento sono stati assegnati i Premi per Eccellenza in Alto Merito Scientifico.
Il Rappresentante dell’Università Federiciana di Cosenza, il Dottor Andrea Militello, è stato già premiato nel 2018 come miglior urologo e andrologo d’Italia e attualmente è nominato tra i migliori andrologi e urologi d’Italia per il 2019.
Al Dottor Andrea Militello è stato conferito il Premio di Eccellenza per Alto Merito Scientifico sulla base dei lavori scientifici in andrologia e urologia proposti ed accettati a livello nazionale ed internazionale.
“Sono chiaramente orgoglioso di aver ricevuto il premio e il titolo in una cerimonia culturalmente qualificante. I lavori scientifici che hanno permesso all’università che rappresento di candidarsi e proporre il mio nome sono legati a uno studio scientifico che porto avanti da qualche anno riguardante il trattamento dell’eiaculazione precoce con l’uso della Griffonia, attraverso un fitocomplesso che permette di controllare l’eiaculazione precoce nelle persone affette da tale problema chiaramente di origine non organica” ha detto il Dottor Militello (www.urologia-andrologia.net).
“Un altro importantissimo lavoro che è stato pubblicato su PubMed riguarda l’incidenza della sindrome metabolica correlata alla maggiore aggressività metastatica del carcinoma della prostata. Lavori scientifici portati avanti con l’Università Federiciana di Roma e con la collaborazione delle dottoressa Simona di Francesco e Marika Caruso. Proprio in questi giorni il nostro lavoro dedicato all’eiaculazione precoce è stato accettato ed esposto al congresso nazionale di urologia ospedaliera” conclude il dottore.