Salute: parte a Bologna “Diabeteasy #2 – Lo stato della ricerca per la cura del diabete tipo 1”

L’evento si terrà a Bologna il 23 marzo 2019 presso l’Auditorium della Fondazione MAST, un’ istituzione culturale e filantropica basata sulla Tecnologia, l’Arte e l’Innovazione, sito in via Speranza 42, e avrà valenza nazionale con la partecipazione di 400 persone

DiabeteasyBOLOGNA – Dopo il successo della prima edizione dell’evento Diabeteasy, tenutosi a novembre 2017 a Bologna, Il Mio Diabete, pubblicazione online esistente da 11 anni, assieme all’Associazione Giovani Diabetici AGD Onlus Bologna, organizzano un secondo evento d’impatto nazionale.
L’evento si terrà a Bologna il 23 marzo 2019 presso l’Auditorium della Fondazione MAST, un’ istituzione culturale e filantropica basata sulla Tecnologia, l’Arte e l’Innovazione, sito in via Speranza 42, e avrà valenza nazionale con la partecipazione di 400 persone.
Diabeteasy #2 – Lo stato della ricerca per la cura del diabete tipo 1, tra terapie e tecnologie innovative” sarà una conferenza di altissima rilevanza scientifica.
Responsabile scientifico dell’incontro il professor Andrea Pession, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria del Policlinico Universitario Sant’Orsola di Bologna.
Ospiti dell’evento i ricercatori e medici del Diabetes Research Institute of Miami, del Centro Ricerca Pediatrica Invernizzi – UNIMI, dell’ Ospedale Niguarda di Milano e del Policlinico Universitario Sant’Orsola di Bologna.
Sarà un appuntamento aperto e interattivo rivolto ai pazienti, loro familiari e  studenti universitari, durante il quale si tratteranno i temi più caldi della ricerca concentrati sulla cura del diabete di tipo 1 e sulle tecnologie avanzate nel trattamento terapeutico della patologia.
L’obiettivo sarà quello di migliorare e diffondere la conoscenza scientifica e l’impegno, i progressi e le difficoltà della ricerca in tale ambito.

Comunicazione di servizio: i professori, relatori e organizzatori dell’evento sono a disposizione dei giornalisti accreditati tra le ore 11.00 e le ore 13 nella giornata dell’evento.
Per ragioni di sicurezza l’ingresso al MAST, sotto controllo del personale di vigilanza, è consentito previa registrazione all’evento medesimo, e i giornalisti che desiderano essere accreditati sono pregati di comunicarlo inviando mail a: ilmiodiabete@gmail entro giovedì 21/3/19.