Test per HIV e HCV

Anche per tutto il 2012, ogni primo venerdì del mese è possibile effettuare in forma anonima e gratuita il test rapido per l’individuazione nella saliva di anticorpi specifici dei virus HIV e HCV. Ci si può recare presso le seguenti sedi –

Il prossimo appuntamento è per venerdì 2 marzo:

Punto prelievi LABORAF – Diagnostica e Ricerca San Raffaele
Via Spallanzani 15
dalle ore 12.00 – alle ore 15.00

Punto prelievi HSR, Stazione FN Cadorna
dalle ore 15.30 – alle ore 18.00

ASL di Milano – Servizio CRH-MTS
Viale Jenner 44
dalle ore 08.30 – alle ore 15.00

Il Dipartimento di Malattie Infettive dell’IRCCS San Raffaele, le sedi esterne di LABORAF – Diagnostica e Ricerca San Raffaele, in collaborazione con l’associazione Anlaids e ASL Milano – Dipartimento di Prevenzione – Servizio CRH-MTS- Malattie Sessualmente Trasmissibili,  sostengono la prevenzione rendendo disponibile un test per gli anticorpi specifici HCV e HIV che avviene tramite un tampone orale, non invasivo e indolore.

Il test viene eseguito da operatori esperti ed entro pochi minuti in ciascuna sede è presente un medico per restituirne l’esito. In caso di positività, si procederà a un test di controllo su un campione di sangue e quindi a fornire alla persona interessata le informazioni per ottenere, nel centro di riferimento più idoneo, il necessario supporto assistenziale nel più breve tempo possibile.

Il calendario dei prossimi appuntamenti:
2 marzo; 6 aprile; 4 maggio; 1 giugno;
6 luglio; 7 settembre; 5 ottobre
2 novembre; 7 dicembre:

Brochure informativa: EASYTEST_info